Genere

È una grotta unica nel suo genere, ampia con un’unica camera lunga con alla fine una colonna la quale funge da sparti traffico, piccoli polpi e corvine danno il benvenuto, per tutto il percorso è possibile vedere innumerevoli cipree, nuvole di gamberetti, granchi di ogni genere e dimensione, magnose e la rarissima motella, un pesce molto simile alla musdea ma con una livrea maculata. Anche la parte esterna è molto bella, con cernie, ricciole, aragoste. Questa è una zona che ci ha regalato avvistamenti straordinari come l’aquila di mare.

Particolarità del sito

Questa grotta per quasi tutto il tempo è a contatto con la superficie, il punto più fondo raggiunge solo i 2/3 metri. Non tutti sanno che la ciprea è un mollusco piuttosto raro, dalla conchiglia molto lucida, per cui vederne cosi tanto è del tutto eccezionale.

Profondità

3/20Mt

Difficoltà

FACILE, non adatta a chi soffre di claustrofobia.

Brevetto

Open Water

Partecipare è facile

NON HAI ANCORA UN BREVETTO?

Tramite la nostra Scuola Subacquea i corsi sono finalizzati a conseguire un brevetto subacqueo e hanno durata e costi variabili a seconda del livello raggiunto, dei materiali didattici e dell’attrezzatura utilizzata.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.