Non solo un bagnetto, mai dare per scontato lo snorkeling!
Lo snorkeling è una attività che si fa nuotando a pelo d’acqua col viso immerso, con l’utilizzo di maschera, boccaglio, pinne e muta. È semplice, divertente e istruttiva svolta sempre in affiancamento di una guida certificata che oltre a illustrare l’utilizzo dell’attrezzatura, vi parlerà della vita marina tipica del mediterraneo.
Imparerete nuovi concetti sul mare e comprenderete l’importanza di preservarlo. Sicurezza, divertimento, apprendimento e molto altro attraverso un’attività adatta anche ai più piccoli.
Il nostro vastissimo territorio ci viene incontro, frequentato soprattutto da chi apprezza la Sardegna più selvaggia, ci permette di fare una attività itinerante, sempre diversa.
Le nostre proposte
La straordinaria Isola di San Pietro dalle coste quasi scevre da antropizzazione, caratterizzata da rocce laviche e grotte. Tanta vita sia sott’acqua che fuori, come non menzionare il falco della regina, che nidifica in queste falesie d’estate per ripartire in autunno verso il Madagascar.
Alcuni dei posti più conosciuti possibili da visitare sono, nell’isola di San Pietro, grotta delle oche, grotta dell’lucernaio, baia di mezzaluna, il Corno, l’Orrido.
Costa delle miniere, che parte da Portoscuso verso nord. Natura e storia si fondono, litorali e falesie dominate da roccia calcarea sulla quale hanno dimora vecchi resti di miniere, laverie e depositi di minerali. Tra grotte con stalattiti e acqua dai colori pastello, sarà possibile nuotare in una delle zone più antiche, qui geologi di tutto il mondo vengono a studiare i fossili dei trilobiti, forme di vita dell’era Paleozoica e scomparso alla fine del Devoniano.
Nella costa delle miniere le grandi VIP sono, la grotta Azzurra, Porto Flavia, laveria la marmora, la grotta dei contrabbandieri e tanto altro.
IMPORTANTE
Proprio grazie all’estensione dei luoghi i punti visitabili non sono mai gli stessi che si sceglieranno in base al meteo e alle condizioni del mare, potreste tornarci decine di volte e trovare sempre il modo di restare piacevolmente sorpresi.