Istruttore e Operatore tecnico subacqueo
Brief info
Sono Carlo e il mare è sempre stato il mio più grande compagno di vita.
Da bambino mi muovevo tra gli scafali del negozio di subacquea e nautica dei miei genitori e insieme a mio padre imparavo a riparare motori e imbarcazioni nel cantiere nautico che lui aveva costruito. Ho sempre amato accomodare e sistemare tutto ciò che mi sembra rotto o imperfetto, per cui già a quattordici anni in Liguria feci il mio primo corso di manutenzione per attrezzatura sub.
Avevo dieci anni o poco meno quando per la prima volta respirai dall’erogatore, è stata una emozione indescrivibile, da allora divenni inarrestabile, presi il brevetto da istruttore subacqueo e di primo soccorso nel 2000 e nel 2006 quello di operatore tecnico subacqueo.
Fin da piccolo ho masticato sale e sole, le onde erano le mie altalene, il mare e nel mare vivo. Per questo nel 2000 ho aperto Ajoo Dive, con due basi una ad Iglesias e una nel porticciolo di Portoscuso. Ho amato cosi tanto l’attività sub da convincermi fosse un dovere condividerla e insegnarla divulgando l’importanza che il mare ha nelle nostre vite, anche per chi non ha la fortuna di averlo accanto come me.
Da allora ho incontrato nuovi amici, la famiglia di Ajoo Dive è cresciuta dando spazio a inediti sub. Sono felice di fare ciò che faccio e soprattutto di condividere la mia passione, l’idea che sempre più persone conoscano il meraviglioso territorio in cui abito e imparino ad amare e a vivere il mare mi appaga, è bellissimo.
Ringrazio i miei famigliari, amici e la mia terra.
Ho scelto quello che faccio, faccio quello che amo con chi amo.